“…il cielo azzurro, e il monte Cervandone coperto di neve brillava come un diamante…”. Ero bambina quando mia madre ha ricordato questa frase scritta in un suo tema a scuola. Ricordo ancora quel giorno in cui ho pensato: di sicuro si sbaglia, esagera, figurati un Diamante! E come una sfida ho iniziato ad osservare meglio le montagne, volevo riuscire a vedere anch’io il Diamante!
Sono Daniela Minoggio, fin da bambina ho sempre amato trascorrere il mio tempo libero a contatto con la Natura, percorrendo nuovi sentieri!
Mi sono qualificata presso l’Istituto Alberghiero imparando nozioni, anche in relazione ad una alimentazione sana ed in armonia con ciò che ci circonda; continuando a sperimentare nuove ricette e divertendomi “costruendo” torte speciali per ogni occasione!
Sempre studiando su un prato, mi sono diplomata al liceo scientifico ad indirizzo linguistico, innamorandomi perdutamente della letteratura di viaggio.
La Natura è stato sempre il mio “leitmotiv” in cucina, nella poesia, nella musica, nella pittura. E’ il palcoscenico ideale per ogni mia attività, anche teatrale, indimenticabile recitare al chiaro di luna, sulla torre di un castello.
Appassionata di fitness, amo le discipline quali lo Yoga e il Pilates e, quando mi è possibile, praticarle all’aperto per avere un maggiore apporto di Energia!
A coronare la mia passione ora sono una Guida Ambientale Escursionistica, dopo aver superato un corso organizzato da AIGAE: mi piace provare e far provare nuove Emozioni!
Il Diamante, direte voi, sì ora ho compreso il vero significato!