ElenaZolin_GuidaAmbientaleEscursionistica_AIGAE_Passicreativi

Logo AIGAE Guida Associata

Sono Elena Zolin, innamorata e appassionata di natura, movimento e benessere!

Formata professionalmente come tecnico dell’abbigliamento, mi sono specializzata nei capi tecnici da montagna, lavorando per importanti marchi outdoor, seguendo quelle che sono le mie principali passioni: trekking, sci-alpinismo, bici e tutto ciò che è movimento all’aperto.

Sono stata Istruttrice Sezionale della scuola di alpinismo del CAI, esperienza che mi ha trasmesso l’amore per la montagna e l’insegnamento.

Qualche anno più tardi ho trascorso un intero inverno lavorando come ragazza alla pari in un rifugio di montagna in Trentino. Immersa nella natura e lontana dai rumori e dai comfort della civiltà, ho assaporato in prima persona il piacere che deriva dal contatto diretto con l’ambiente.

Ho così deciso di dedicarmi alle mie passioni al 100% e di condividere, con quante più persone possibili, la voglia di benessere, inteso dal punto di vista fisico, psicologico, emozionale ed esperienziale.

Diventata prima Accompagnatrice di Mountain Bike con AMI BIKE, e successivamente Guida Ambientale Escursionistica tramite un corso formativo organizzato da AIGAE, ho approfondito anche le mie conoscenze nell’ambito del fitness e del movimento, diplomandomi con ISSA come Personal Fitness Trainer.

Tuttora sto continuando la mia formazione come Istruttrice di Fitness e Personal Trainer, ma sempre alla ricerca di movimenti naturali per il nostro corpo, quei movimenti che ci aiutano a fortificarci, a ritrovare il nostro equilibrio (non solo esteriore) e la nostra naturale postura, in una continua ricerca fuori e dentro di noi.

Sono convinta che il movimento sia fondamentale per noi esseri umani, esattamente come mangiare, bere o respirare, e proprio il movimento e il contatto con la natura possono aiutarci e guidarci alla riscoperta del benessere.

Il mio sogno è di riuscire a fondere il movimento naturale al nostro bisogno innato di ritrovarci immersi nella Natura, che sia essa montagna, mare, lago, o semplicemente un parco cittadino.

Credo fermamente nell’importanza di ritrovare un rapporto diretto con la natura, e con il nostro corpo, che di quella stessa natura fa parte.