Chimico prestato alla montagna o piuttosto montagnin prestato alla chimica, devo ancora ben decidere quale formula sia più vera. Certo è che frequento i monti da prima che nascessi, cioè ero portato lassù nella pancia da mia mamma. Poi ho sempre continuato: l’amore per la Natura e la montagna, dai primi boschi fin su su in tutti i suoi ambienti giungendo alle nevi perenni, è continuato a crescere.
Fotografo per passione, nei miei viaggi, brevi o lunghi che siano, non lascio mai a casa la mia Reflex. Oltre al camminare in Natura, amo ciclo-viaggiare in libertà. L’ultima mia avventura è stata quando mi sono detto “andiamo a vedere l’Oceano”, sono uscito da casa e ho pedalato fino a Muxia, in Galizia, duemiladuecento chilometri di scoperte.
Pur lavorando come chimico in uno dei principali Atenei italiani, ho deciso di dedicare buona parte del mio tempo libero a Passicreativi, occupandomi della logistica, della documentazione fotografica, collaborando alla progettazione degli itinerari e coadiuvando le guide nel loro lavoro.
Quello che mi piace del progetto di Passicreativi è l’idea di voler (ri)unire lo spirito della Natura con lo spirito dell’Uomo, attraverso la frequentazione dell’ambiente naturale ed i momenti di yoga ed altre attività che vengono svolte.